
via Fereggiano e vie limitrofe - ordinanza. n. 33/2012, ad eccezione della parte riguardante la chiusura delle scuole in quanto superata dall’ordinanza 372/2013, che dispone la chiusura in caso di allerta 1 della sola scuola “Govi”, sita in via Piero Pinetti, 68 (che resterà quindi chiusa per l’intera giornata di lunedì) -; piazzale Adriatico - via Fereggiano (ordinanza n. 258/2012); via Bernardini – passo Cà de Rissi (ordinanza n. 275/2012), via Montorsoli (ordinanza n. 280/2012).
La Protezione Civile ha provveduto ad allertare tutti i dirigenti scolastici perché attivino le misure previste nei piani di emergenza delle singole scuole.
Si è disposto inoltre l’aumento delle pattuglie di Polizia Municipale per tutto il periodo dello stato di allerta, con l’attivazione del presidio territoriale, unitamente alle squadre di volontari di protezione civile.
Ė stato rafforzato il monitoraggio delle zone interessate dai recenti fenomeni franosi.
Le direzioni dell’Ente, i Municipi e le Aziende (Aster, Amiu e Amt) hanno attivato i piani di emergenza previsti per lo stato di Allerta 1. In caso di necessità saranno effettuati interventi di “ salatura”.
Sono disposti per l’intera durata dell’allerta il divieto di sosta dei veicoli e la rimozione dei contenitori rifiuti solidi urbani in via Shelleynel tratto compreso tra il civico 11 e il civico 79, nonché, in caso di peggioramento della situazione, la interdizione al traffico veicolare e al transito pedonale. I veicoli dei residenti potranno essere posteggiati nella parte alta della via Shelley appositamente resa accessibile. L'area viene costantemente monitorata e presidiata dalla Polizia Municipale.
Saranno interdetti gli accessi alle scogliere del Municipio Levante.
Amiu assicura il monitoraggio dei livelli di percolato stoccati nella discarica di Scarpino
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia