A Torino, si è svolta la seconda prova e finale del Torneo Regionale Allieve.
Alla luce dei risultati complessivi, è Nicole Infascelli a festeggiare il successo grazie al punteggio di 65,650. L'atleta del San Michele precede, in classifica, Martina Ravera (Sampierdarenese), ferma a quota 65,601, e Tea Morando (Auxilium), terza con il punteggio di 65,501. Nelle prime dieci classificate, ci sono anche Marzia Bosi (Sampierdarenese), Elena Oliva (Auxilium), Elisa Massa (Auxilum), Elena Corsi (Andrea Doria), Natalia Marzocchi (Sampierdarenese), Irene Molinari (Sampierdarenese) e Maria Luce Malaspina (Pro Chiavari). Le prime 2 ginnaste, Infascelli e Ravera, sono ammesse direttamente al Torneo Nazionale Allieve, in programma a Fermo il week end del 12 e 13 aprile, mentre le altre dovranno aspettare la classifica unificata di tutte le regioni. Il prossimo week end, sempre a Torino, ci sarà la prima prova del Campionato di Categoria Allieve.
Intanto, all'Andrea Doria, si è svolta la seconda ed ultima prova del campionato di serie B maschile ed il primo round della C maschile. In serie B, successo della Pro Italia grazie alle complessive ottime performance di Manuel Tavola, Omar Lusardi, Andrea Stratta, Michele Villa e Marco Freggiaro.
In serie C affermazione della Pro Italia Spezia con 158,50 punti, frutto delle ottime performance di Tommaso Ferretti, Alessio Gargiulo, Alessandro Pisano e Marco Zaccaria al corpo libero, volteggio, parallele e sbarra. Mezzo punto dietro, invece, c'è la Pro Chiavari con Luca Bottini, Davide Mattoli, Leonardo Piccillo e Timothy Sturla. Terza, a quota 154,55 la Fratellanza Ginnastica Savonese grazie ad Alberto Avalli, Filippo Deiana, Matteo Palombo e Justin Re.
Ginnastica per tutti, invece, a Quiliano con PGS Primavera e Ginnastica Arenzano protagoniste nei percorsi di prima e seconda fascia. Quilianesi a segno, invece, nel Trofeo Giovani con il maggior punteggio (24 punti) davanti a Regina Margherita Pra' e PGS Primavera. Nel Collettivo, ancora leader Quiliano su PGS Primavera e Ginnastica Albisola. La classifica del 1° Trofeo Luigino Farulla, intitolato allo storico dirigente della Polisportiva Quiliano, premia ancora le padrone di casa, capaci di precedere Fratellanza Ginnastica Savona e Ginnastica Ligure Albenga. Sono Gaia Binello, Ilaria Gazzano, Monica Meli, Alessandra Mureddu e Ilaria Urrazza a portare la Ginnastica Riviera dei Fiori verso il trionfo nel Sincrogym (prima fascia).
sport
Ricco weekend di ginnastica tra Torino, Genova e Quiliano
1 minuto e 48 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più