politica

1 minuto e 28 secondi di lettura
Io candidato presidente della Regione Liguria? Penso di avere le competenze, è giusto che se ne parli. E se me lo chiedesse il gruppo dirigente del partito…”

Claudio Montaldo, assessore regionale alla salute, ed esponente di spicco del Pd, esce allo scoperto. In una intervista a Primocanale ammette che ci sta pensando seriamente: “Credo che sia nell’ordine delle cose visto che ho svolto una funzione in questi 10 anni sul punto piu importante e delicato della regione. E’ giusto che questo tema sia all’onore delle cronache. Bisogna valutare molto bene. Io sono in una posizione di osservazione e qualcuno dice di attendismo. Credo sia giusto aspettare se ci sia una richiesta”

L’assessore alla sanità poi aggiunge: “Tanti per strada già me lo chiedono, ma adesso, senza togliere alle primarie le funzioni che hanno, il gruppo dirigente del partito deve anche assumersi le responsabilità per aiutare dei processi”.
 

E la sua candidatura potrebbe inserirsi tra quelle che arrivano dal levante e dal ponente della regione e diventare il nome forte del capoluogo: “Credo che Genova abbia dei problemi importanti e un peso in questa regione che non si può sottovalutare”.

Montaldo poi non risparmia critiche al suo partito dopo le polemiche delle ultime settimane che hanno portato all’elezione di Lunardon segretario regionale: “L’assemblea del pd ha avuto dei tratti sconfortanti, alla conclusione di un confronto per le primarie che ci deve far porre molti interrogativi anche sull’uso di questo strumento. Siamo una mela spaccata in due e la cosa che mi ha dato più sgomento è stato il livello di contrapposizione e di asprezza che si è manifestato”.