cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura
"Gli ultimatum non li sto nemmeno a sentire".

Il Rettore dell'Università di Genova, Giacomo De Ferrari, risponde in modo chiaro al presidente di GHT, Carlo Castellano, che a Primocanale ha detto: "Non possiamo aspettare, ma non solo noi di GHT - riferendosi al trasferimento della Facoltà di Ingegneria a Erzelli - decida questo rettore ed entro il mese di marzo".

"Sono d'accordo sul fatto che si può concludere - risponde De Ferrari nell'intervista del direttore, Luigi Leone-  ma il concetto delle scadenze mi è antipatico e ha un grande difetto, ovvero, è controproducente. Porta molte persone dell'Università a credere che sia giusto non spostarsi a Erzelli. Lo trovo - e sorride - un po' Cechoviano....".

E ancora: "Se dovessimo dire sì ad Erzelli - prosegue-  lo diremmo soltanto se la situazione logistica, che è oggi accettabile, domani sia ottimale.
Non sarà possibile se non ci saranno le condizioni. C'è un piano Amt che prevede un numero di bus da garantire in trenta minuti il trasferimento dal basso all'alto. Ma - dice il rettore -  dobbiamo garantire un piano semplice e qualche cosina in più. Tra pochi giorni sarà pronto un documento".

Per concludere: "Non si può fare un'operazione se mette in crisi l'Università, è impossibile".