
Lo ha detto il Presidente del Consiglio Renzi nel corso della Conferenza Stampa seguita al Consiglio dei Ministri. "Chi ha un reddito-ha detto Renzi- di 1500 euro al mese, precepirà mille euro netti in più all'anno". "Ho provato a fare avere in busta paga prima delle elezioni - ironizza - ma sono stato respinto con perdite"
In apertura di conferenza stampa Renzi aveva detto: "Noi pensiamo che sia fondamantale non solo lavorare per cambiare l'Europa, ma partire dal cambiare l'Italia e perché questo accada bisogna battagliare contro chi dice 'si è sempre fatto così'. Saranno cento giorni di lotta molto dura per cambiare pubblica amministrazione, fisco e giustizia".
Poi altre misure: "dal 26 marzo al 16 aprile le auto blu andranno all'asta come abbiamo fatto a Firenze, sono oltre 1500". Renzi annuncia anche il via libera del all'unità di missione (una sorta di cabina di regia) per l'edilizia scolastica: "abbiamo alimentato a 3,5 miliardi il plafond a cui attingere per Comuni e Province per le scuole e chi vuole attingere lo farà con procedure semplificate. E l'unità di missione sarà attiva a Palazzo Chigi e lavorerà in collaborazione con il Miur". In arrivo anche lo stanziamento di "500 milioni in più per il fondo garanzia per combattere il credit crunch".
Sempre a favore delle imprese il presidente del Consiglio anticipa lo sblocco "immediato e totale dei debiti della pubbliche amministrazioni: 22 miliardi già pagati e 68 miliardi che pagheremo entro luglio".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale