economia

1 minuto e 2 secondi di lettura
Obiettivo sburocratizzare e facilitare la vita di chi deve lavorare e fare impresa". È quanto dichiarano il Presidente dell'Unione Industriali di Savona Elio Guglielmelli e la Presidente di Cna Savona Paola Freccero, al termine del confronto di questa mattina nella sede di Confindustria, svoltosi alla presenza del direttore Alessandro Berta e del segretario Gianni Carbone. Volontà delle due associazioni, costruire un percorso comune, finalizzato a chiedere regole certe e più snelle alla parte politica.


 
"Unire le forze è per noi imperativo, soprattutto in questo momento. Stiamo avviando un proficuo percorso tra tutte le realtà che rappresentano il mondo del lavoro in provincia di Savona. Serve un fronte comune in grado di coinvolgere la parte delle aziende industriali, ma anche commerciali e dell'artigianato" spiega il numero dell'Unione Industriali di Savona. 
 
Oggi, tuttavia, priorità di industriali e artigiani resta quella di fare comprendere all'intero mondo che amministra i territorio come l'impresa rivesta un ruolo centrale e insostituibile: "Si tratta ovviamente di un ragionamento che deve partire dai livelli più alti, ma noi faremo la nostra parte sul savonese già in queste settimane che precedono test elettorali fondamentali per molti comuni" spiega la presidente di Cna.