cronaca

56 secondi di lettura
La tariffa integrata e unica "treno+ bus" saluta i genovesi.  Ieri, dopo un’altra riunione fra i rappresentanti di Comune, Regione, Amt e Trenitalia per verificare la possibilità di rinnovare l’accordo in scadenza alla fine di aprile è scattato il tramonto definitivo: l’incontro si è concluso con la constatazione dell’impossibilità di raggiungere un’intesa per confermare la tariffa integrata unica.

"Le due aziende si vedranno all’inizio della prossima settimana per lavorare a un’ipotesi di piano che preveda tre tariffe distinte e poi ce la presenteranno" riferisce l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco. E conferma l’assessore comunale al Traffico, Anna Maria Dagnino. 

Se si arriverà a questo, è probabile, però, che le nuove tariffe integrate siano tre e non è escluso che si arrivi all’abolizione totale dell’integrazione tariffaria.  Amt ritiene di dover versare a Trenitalia  2 milioni all’anno in meno dei 7,5 milioni attuali, mentre Trenitalia ritiene di aver diritto a una somma più alta.