cultura

53 secondi di lettura
Il teatro di ricerca torna a Genova con la 5° edizione di 'Testimonianze ricerca azioni', organizzata dal Teatro Akropolis.


In oltre un mese di eventi - dal 1 aprile al 4 maggio - sono previsti sette spettacoli teatrali, 5 laboratori, 4 incontri e un progetto di residenza. La rassegna, curata da Clemente Tafuri e David Beronio, e' sostenuta dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova,dal Municipio VI Medio Ponenente e dalla società per Cornigliano. Questa edizione si aprirà con l'incontro con l'Institutet for Scenkonst.




Tra gli spettacoli più attesi 'La logica della passione-Opus Genova', il 3 aprile, una performance, in prima nazionale, incentrata sul concetto di utopia. Altro appuntamento e' quello con la compagnia bolognese, Instabili Vaganti,che porteranno in scena 'L'eremita contemporaneo-Made in Ilva', uno spettacolo che trae ispirazione dalle testimonianze di lavoratori dell'Ilva di Taranto. "Il nostro sforzo - commentano i direttori artistici Clemente Tafuri e David Beronio - e' quello di creare un terreno di confronto e un laboratorio di idee. Tutti gli eventi sono indirizzati a un pubblico sempre più ampio e variegato".