cronaca

47 secondi di lettura
La regina Elisabetta II è arrivata in Vaticano. Il corteo di auto della sovrana britannica ha percorso Via della Conciliazione e ha fatto ingresso in Vaticano da Piazza San Pietro e dall'Arco delle Campane. L'incontro privato della regina Elisabetta e del principe consorte Filippo di Edimburgo con papa Francesco avrà luogo nello studio dell'Auletta Paolo VI.

In precedenza Elisabetta era stata ricevuta al Quirinale dal Capo dello Stato Napolitano. Incontro cordiale, con scambi di sorrisi, conversazione in inglese e atmosfera 'amichevole' secondo quanto hanno riferito i giornalisti presenti. Il presidente e la sovrana, accompagnati dai rispettivi consorti, sono stati prima nella Sala del Bronzino e poi si sono spostati in quella degli Arazzi.

L'aereo privato, un Embraer 135, su cui hanno viaggiato la sovrana britannica e il consorte, il principe Filippo, duca di Edimburgo, era atterrato all'aeroporto militare di Ciampino alle 12.30. La sovrana ripartirà dallo stesso scalo in serata a conclusione di una giornata fitta di impegni.