cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Domenica 27 aprile a Ceranesi, nell'entroterra genovese, avrà luogo la prima edizione de "I Sentee Da Guardia", una camminata libera non competitiva lungo i panoramici sentieri intorno al Monte Figogna, il Monte del Santuario di N.S. della Guardia. La manifestazione è organizzata dal Bikers Team Livellato, gruppo di appassionati della mountain bike che si occupa anche di pulire i sentieri nei dintorni di Ceranesi, in collaborazione con la Croce Rossa, cui andrà il ricavato.

Partenza e arrivo saranno in località Geo in Piazza Beato Pareto, all'inizio della salita per il Santuario di N.S. della Guardia, raggiungibile in 5 minuti dal casello autostradale di Genova Bolzaneto. Saranno organizzati ampi parcheggi in prossimità del punto di partenza; inoltre è possibile utilizzare il bus, linea 63 barrata e linea 63. La manifestazione inizierà dalle ore 7.30 con l'apertura delle iscrizioni.


Saranno proposti tre percorsi con differenti livelli di difficoltà: verde, giallo e rosso. Per il rosso, di 23 km, sarà possibile partire dalle 8 alle 9.30, mentre per chi sceglie i percorsi più semplici la partenza sarà dalle 8 alle 10.30. Al termine della camminata verrà preparato il pranzo a Geo, dalle 12 alle 16.30.

La quota d'iscrizione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (6-12 anni) e comprende il pranzo a Geo e i ristori lungo i percorsi.