Il vicepresidente dell'Anci della Liguria, Roberto Levaggi, sindaco di Chiavari, il sindaco della Spezia Massimo Federici e il segretario generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai rappresenteranno i Comuni liguri all'udienza con Papa Francesco, in programma domani.
Resta invece a Genova, il sindaco Marco Doria, presidente di Anci Liguria. Per non meglio precisati "altri impegni", il primo cittadino non parteciperà all'udienza in Vaticano.
L'iniziativa è stata promossa dall'Anci nazionale. Nel corso dell'udienza, prevista alle 12.30, si terrà l'intervento del presidente Piero Fassino, a cui seguirà il discorso del Santo Padre e la benedizione.
Per Levaggi "è una grande emozione e un privilegio poter incontrare Papa Francesco. L'incontro con i Sindaci è una consuetudine consolidata per ogni nuovo Papa, ma la partecipazione di questo Pontefice alle difficoltà quotidiane di tutti noi, lo fa sentire particolarmente vicino anche ai Sindaci, che rappresentano davvero l'insieme di tutti i cittadini".
Come afferma il segretario Vinai, "in pochi mesi questo Papa ha suscitato un enorme entusiasmo in Italia e nel mondo. I Suoi messaggi, dedicati sempre agli 'ultimi' - immigrati, poveri, anziani - colpiscono al cuore e ne fanno un punto di riferimento fondamentale per milione di persone. Gli testimonieremo la vicinanza degli amministratori e di tutti i cittadini liguri".
"Questa udienza - afferma Federici - dimostra la grande attenzione del Papa alle comunità locali, ai territori, alle città. È un segno importante di partecipazione alla vita delle amministrazioni, che vivono in prima persona le difficoltà economiche e sociali che colpiscono i cittadini in questo momento di forte crisi internazionale, ed è, per questo motivo, di grande conforto e aiuto".
cronaca
Anci Liguria in udienza da Papa Francesco, ma Doria resta a Genova
1 minuto e 23 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più