economia

1 minuto e 4 secondi di lettura
Dallo scorso 30 settembre è il presidente di Banca Carige. Ci è arrivato dopo innumerevoli vicende che hanno terremotato il vertice del principale istituto di credito ligure e quello del suo maggiore azionista, la Fondazione Carige.

Per la prima volta dalla sua elezione, Cesare Castelbarco Albani rilascia un’intervista televisiva. Lo farà questa sera alle 21 su Primocanale, rispondendo alle domande del direttore Luigi Leone nell’ambito del consueto appuntamento serale Liguria Today.

Castelbarco parlerà degli eventi che hanno preceduto la sua nomina e poi degli impegni delle ultime settimane, che hanno portato all’approvazione, in consiglio d’amministrazione, di un piano industriale premiato con ripetuti rialzi dalla Borsa.

Ma accanto alle domande del direttore della testata ci saranno anche quelle degli operatori economici e di semplici cittadini, tutti principalmente focalizzati su un punto: Banca Carige darà ancora adeguato sostegno alle attività imprenditoriali e accenderà il mutuo alle giovani coppie che decidono di metter su famiglia? Intorno al piano ruota anche il rilancio dell’istituto e questo sarà uno dei temi cruciali dell’intervista. Che, però, si soffermerà anche sugli aspetti umani dell’intera vicenda.

E proverà anche a far conoscere il Castelbarco privato, quello finora mai finito sotto i riflettori.