politica

1 minuto e 7 secondi di lettura
"Sulla pubblica amministrazione presentiamo i provvedimenti che noi proponiamo alla pubblica amministrazione con un metodo un pò diverso. Molte misure faranno discutere". Così Matteo Renzi, aggiungendo che la riforma introdurrà per i cittadini una "identità digitale", il che vuol dire "dare a tutti un pin che vuol dire mai più code per un certificato e non pagare più in un certo modo la bolletta".

"L'obiettivo è beccare i fannulloni e farli smettere e valorizzare i tanti non fannulloni dando un premio a chi non è fannullone incentivando gli scatti di carriera e magari lo stipendio", ha aggiunto Renzi, il quale è intervenuto anche sui dirigenti: '"Servono dirigenti che facciano i dirigenti, non è possibile poi che il premio di produzione aumenti con l'indennita e a prescindere dai risultati e dalla situazione del paese".

"Io so che è difficile ma come disse John Kennedy si scelgono gli obiettivi non perché son facile ma perchè la cosa più difficile. La cosa più difficile che possiamo fare è cambiare la pubblica amministrazione e lì non ci basta nemmeno la Nasa, forse i Marines". Così Matteo Renzi, a Porta a Porta, ha ironizzato sulla difficoltà di fare la riforma della pubblica amministrazione.