sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Tantissimi appassionati e grandi emozioni per la prova spettacolo al Palasport di Genova che ieri sera ha aperto il 30mo Rally della Lanterna.

Hanno aperto le danze diversi esemplari di Subaru Impreza, appartenenti ad un club di fedelissimi della casa giapponese, seguiti da un’iniziativa di Telethon, sostenuto dal Rally della Lanterna. In seguito è stata la volta dell’esibizione di Stefano Bastogi, uno dei personaggi più attesi dal pubblico.

Tra gli ospiti d’eccezione da sottolineare la presenza del Senatore genovese Maurizio Rossi, ottimo pilota e vincitore dell’edizione 1990 del Rally della Lanterna. Rossi  al via in veste di apripista, a bordo della sua Alfa Romeo Alfetta GTV, affiancato da Alex Toselli.

E ora le emozioni si sono spostate sulle strade del genovesato, per le tre prove speciali, una denominata "My way" perchè transita da Rossi, dove nacque la madre di Frank Sinatra.

Tra i protagonisti più attesi del rally ci sono i piloti delle WRC, che si sono esibiti per ultimi, al culmine dello show.

Non solo gara nazionale e Campionato Italiano WRC, tra i motivi di interesse di questo Rally della Lanterna ci sono anche i trofei monomarca Suzuki e Michelin, che stanno riscuotendo sempre più successo tra gli equipaggi. Nella Suzuki Rally Cup sarà in gara anche Massimo Nalli, direttore generale della filiale italiana della casa giapponese, che leggerà le note a Marco Soliani.