politica

1 minuto e 43 secondi di lettura
Grande partecipazione di pubblico e correttezza tra i protagonisti all'auditorium San Carlo di Albenga per il dibattito che ha visto impegnati i candidati alla poltrona di sindaco della città ingauna.

A confrontarsi sono stati Giorgio Cangiano supportato da Partito Democratico, Voce alla Gente Più, Per Albenga Lista Civica e Talea d'Albenga; Piergiorgio Giraldi con la lista Vivi Albenga; Rosalia Guarnieri con Forza Italia, Lega Nord, Scelgo Albenga, Giovane Albenga; Davide Milani con Alternativa per Albenga e Massimiliano Nucera sostenuto da Civica Ingauna, Facciamo Albenga e I Giovani della Città. Ha declinato l'invito Ivano Corallo del Movimento Cinque Stelle.

Dopo un avvio concitato perché la sala pareva non poter ospitare tutto il pubblico accorso, via alle domande con il massimo rigore della platea: nessun applauso, nessun fischio come richiesto dal contesto televisivo. E così a seguire le presentazioni ecco gli interrogativi su sanità, sociale, commercio, legalità, sport con tempi serrati.

A seguire le frasi più significative. Cangiano: "Dicono che ci sfalderemo perché siamo una coalizione ampia? Sciocchezze, la nostra squadra è più unita che mai". Giraldi: "Ho fatto dieci anni il sindaco ad Arnasco, l'ho fatto bene ed è più difficile che farlo ad Albenga. Sono pronto alla sfida non da avventuriero". Guarnieri: "Altro che usato sicuro, gli albenganesi sanno che di me possono fidarsi. E ora ho lasciato da parte anche gli elementi che non andavano bene". Milani: "Dico agli albenganesi di non dare retta a chi chiede il voto promettendo posti in Comune. Sono finite quelle epoche, serve legalità". Nucera: "Sono convinto che andremo al ballottaggio, proponiamo volontà e voglia di fare. Da assessore ho animato la città per davvero, non a parole".

Una serata con Albenga protagonista trasmessa da Primocanale sul canale 10 oggi alle 22. Il dibattito si può già vedere sul canale 112 Primo Piano, e andrà in onda a ripetizione.