politica

46 secondi di lettura
Doveva essere la semplice passerella di Giovanni Toti, coordinatore di Forza Italia, ad Albenga in sostegno della candidata sindaco Rosy Guarnieri.

E invece la mattinata ingauna si è trasformata in un nuovo show di Susy De Martini, candidata indipedente del partito forzista per Bruxelles. Durante la presentazione della conferenza stampa, l'attuale parlamentare azzurro ha preso la parola dopo Licia Ronzulli altra candidata di Forza Italia finita già nel mirino della stessa De Martini che proprio a Primocanale l'aveva definita diversamente abile facendo riferimento a un curriculum non degno per fare la parlamentare europea.

De Martini ha richiamato nuovamente ai valori professionali dicendo chiaramente che la Ronzulli non avrebbe titoli. Da qui una discussione accessa con Matteo Rossi a favore della Ronzulli, Toti a bocca aperta e Biasotti al punto di lasciare l'aula. Angelo Vaccarezza ha provato a mediare, ma ormai il ritratto del mondo del azzurro era già preda per fotografi e giornalisti.