cronaca

53 secondi di lettura
“Secondo me potrebbero esserci sviluppi clamorosi sia nella banca, che è vittima, sia nel mondo bancario e in quello politico genovese”: così a Primocanale Ferruccio Sansa, giornalista del Fatto Quotidiano, dopo l'arresto del presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi.

"Si sapeva che c’erano elementi discutibili nella gestione Berneschi, e si è visto che quando la Banca d’Italia ha fatto l’ispeazione in Carige l’ha rivoltata come un calzino. Nella banca c’erano amici e parenti di Scajola - prosegue Sansa - la Regione aveva nominato un rappresentante del la diocesi, il centrosinistra ha nominato suoi esponenti nella Fondazione, e si è fatto finta di nulla".

"Siamo una regione in cui stanno arrestandoci tutte le persone che ci hanno governato negli ultimi anni, da Scajola a Grillo, fino a Berneschi. Credo che gli effetti della mala gestione del potere alla fine si vedano sulla nostra vita: la Liguria è agli ultimi posti delle classifiche nel nord Italia. Alla fine i nodi vengono al pettine".