politica

1 minuto e 11 secondi di lettura
"Io non gioco a nascondino".

Botta, risposta e avanti così.


Un duello a colpi di tweet e di mezze frecciate a "Liguria Today", questa sera con un titolo particolare: "Milady e i tre moschettieri".
In studio Federico Berruti, sindaco di Savona, Sergio Rossetti, assessore regionale al bilancio e Claudio Montaldo, vicepresidente della Regione.
"Milady chi sarebbe?", ha cinguettato su Twitter la candidata alle regionali 2015, Raffaella Paita. Mentre i tre moschettieri in questione hanno parlato di Liguria, cambiamento e politiche da adottare. Ma il duello si è fatto più forte dopo le parole di Montaldo: "Io non gioco a nascondino, ma chiedo di fare le cose senza fretta", che ha a sua volta replicato al battibecco pomeridiano dopo che aveva giudicato "inadeguati i due candidati" alla poltrona di presidente della Regione (Raffaella Paita e Alberto Villa).
E chi sarebbe Milady? Forse Raffaella Paita o forse, chissà? Potrebbe essere chiunque, i giochi sono ancora aperti. Certo, senza attenersi troppo ai personaggi creati da Dumas. Ma qualcuno sul web commenta citando il cardinale Richelieu. E chi sarebbero tra i liguri Athos, Porthos e Aramis?
E mentre Rossetti scherza: "Primarie? Facciamo un torneo", la Paita, dalla Valpolcevera non presente in studio, saluta e twitta: "#noalibi #ioDartagnan".
E chi sarà Milady un giorno lo sapremo. Forse.


(F.B)