
Botta, risposta e avanti così.
Un duello a colpi di tweet e di mezze frecciate a "Liguria Today", questa sera con un titolo particolare: "Milady e i tre moschettieri".
In studio Federico Berruti, sindaco di Savona, Sergio Rossetti, assessore regionale al bilancio e Claudio Montaldo, vicepresidente della Regione.
"Milady chi sarebbe?", ha cinguettato su Twitter la candidata alle regionali 2015, Raffaella Paita. Mentre i tre moschettieri in questione hanno parlato di Liguria, cambiamento e politiche da adottare. Ma il duello si è fatto più forte dopo le parole di Montaldo: "Io non gioco a nascondino, ma chiedo di fare le cose senza fretta", che ha a sua volta replicato al battibecco pomeridiano dopo che aveva giudicato "inadeguati i due candidati" alla poltrona di presidente della Regione (Raffaella Paita e Alberto Villa).
E chi sarebbe Milady? Forse Raffaella Paita o forse, chissà? Potrebbe essere chiunque, i giochi sono ancora aperti. Certo, senza attenersi troppo ai personaggi creati da Dumas. Ma qualcuno sul web commenta citando il cardinale Richelieu. E chi sarebbero tra i liguri Athos, Porthos e Aramis?
E mentre Rossetti scherza: "Primarie? Facciamo un torneo", la Paita, dalla Valpolcevera non presente in studio, saluta e twitta: "#noalibi #ioDartagnan".
E chi sarà Milady un giorno lo sapremo. Forse.
(F.B)
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso