politica

1 minuto e 15 secondi di lettura
"Io francamente se intendessi candidarmi alla presidenza della Regione Liguria, immediatamente mi dimetterei da assessore al bilancio a Milano"

Francesca Balzani spiega perché non intende candidarsi alle prossime regionali e non risparmia la critica a Raffaella Paita, assessore in carica in Liguria e già in campo da tempo in vista delle primarie PD:

"Ritengo difficilmente conciliabile una campagna elettorale di questo tipo e un ruolo di governo o di amministrazione. Questa è una delle ragioni per cui io avrei moltissime difficoltà a fare una scelta di questo tipo".

"La Paita - aggiunge Balzani - si è mossa con un anticipo incredibile, nell’ordine di due tre anni, ma questa partita non si gioca sull’anticipo con il quale ci si candida, ma sulle proposte, su un’idea di Liguria diversa".
 
Francesca Balzani, genovese, assessore al Bilancio del Comune di Milano e tra i nomi circolati negli ultimi mesi come possibile candidata alle primarie del pd per le Regionali 2015.

Nelle ultime ore il passo indietro: "Indubbiamente si parla di un cambiamento con il passato. I fatti di queste settimane parlano di una Liguria che deve rompere certi schemi - dice Balzani - Candidarmi? Voglio essere seria, oggi non ce ne sono le condizioni. Ho preso un impegno a Milano e voglio onorarlo".

Possibile un ripensamento nei prossimi mesi? "Nella vita non si deve mai abbandonare l'idea del colpo di scena, ma per ora confermo la mia scelta".