spettacoli

54 secondi di lettura
Sete di potere e menzogna, pulsione erotica accanto alla fede, infine una cieca gelosia che scatena la inarrestabile corsa alla morte: in Tosca c'è tutto, in una strabiliante sequenza di umori e di colpi di scena che la rendono l'opera più drammatica e più “cinematografica” di Puccini.

Tosca, dramma lirico in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, aprirà il cartellone estivo del Teatro dell'Opera Giocosa alla Fortezza del Priamàr di Savona.


La prima è in programma venerdì 20 giugno alle 21.15 con replica sabato 21 sempre alle 21.15.

Questo il cast dell'opera:
Annalisa Raspagliosi/Tiziana Caruso (Floria Tosca), Kristian Benedikt/Alberto Profeta (Mario Cavaradossi), Elia Fabbian (Il Barone Scarpia), Enrico Rinaldo (Cesare Angelotti), Domenico Colaianni (Il Sagrestano), Orfeo Zanetti (Spoletta), Andrea Zanin (Sciarrone), Giuseppe Nicodemo (Un carceriere), Giovanni Trimurti (Un pastore).

Regia, scene e costumi di Hugo De Ana ripresi da Giulio Ciabatti. Sul podio, Stefano Romani dirige l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Coro Lirico Veneto e Coro piccoli Cantori di San Bortolo diretti da Dino Zambello e Giorgio Mazzuccato.