cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
Agli anziani mostravano scollature mozzafiato. Formose ed avvenenti conquistavano la loro attenzione mentre il complice da dietro sfilava collanine, gioielli e braccialetti. Puntava sul sexy raggiro la gang di predoni sgominata ieri pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Sestri Levante.


In manette sono finiti in tre, due uomini ed una donna tra i 25 e i 47 anni mentre una complice di appena 17 anni è stata denunciata a piede libero.


I quattro, tutti di origine romena, sono accusati di aver compiuto almeno due rapine ieri mattina a Sestri Levante, ma per i carabinieri potrebbero essere gli stessi banditi seriali che in queste settimane hanno colpito con modalità analoghe tra Genova, la Riviera del Tigullio e le Cinque Terre dove in particolare tra Monterosso e Riomaggiore c'è stato un boom di queste azioni. All'interno della loro auto, una Mercedes con targa tedesca, i militari agli ordini del tenente Gabriel Fabian hanno sequestrato un mare di refurtiva. Decine di gioielli, braccialetti e medagliette (alcune delle quali contenenti anche rubini) che, secondo una prima stima, avrebbero un valore tra i 25 e i 30 mila euro. I quattro non hanno saputo giustificarsi. Avevano anche un iPhone e altri smartphone provento di furto. Tre dei quattro sono stati processati per direttissima, la quarta essendo minorenne è stata affidata su disposizione del magistrato di turno ad una comunità. Le indagini dei militari sono solo all'inizio. E si cercherà di capire se i quattro hanno messo a segno altri colpi in tutta la provincia di Genova. Accertamenti in questo senso sono in corso e vedranno i militari nelle prossime ore mostrare le foto segnaletiche degli arrestati per vedere se vengono riconosciuti da anziani che sono stati rapinati.