sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
La conclusione delle compartecipazioni ha regalato alla Sampdoria un secondo esterno destro, quel Cacciatore che dopo le peregrinazioni a Siena, Varese e Verona torna alla base per fare da spalla a Lollo De Silvestri.

Ora, però, è il momento di andare a caccia dei puntelli chiesti a Ferrero da Sinisa Mihajlovic. E se, per il portiere i dubbi sono legati soprattutto al destino di Sergio Romero, che tornerà alla base ma non si sa se Braida e Osti riusciranno immediatamente a piazzarlo, davanti i blucerchiati vogliono creare una batteria di attaccanti di tutto rispetto.

Confermato Eder, confermato Gabbiadini, Okaka confermato a meno di offerte irrinunciabili l'altro tassello potrebbe essere, come nella seconda parte della stagione, argentino e in arrivo dal Catania. Gonzalo Bergessio è un profilo che piace molto alla società blucerchiata che sa benissimo come gli etnei, retrocessi in serie B, possano tirare sul prezzo ma non più di tanto. Si tratterà insomma di aspettare e di valutare anche le strategie visto che Bergessio, nonostante un'ultima stagione un pò a corrente alternata, piace a molte squadre.

E si guarda anche al futuro con i giovani. La Samp sta, infatti, lavorando sulla formula per prelevare dal Carpi il difensore Gagliolo.