sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Al termine di una seconda giornata nella quale ha attaccato a fondo, superando in classifica il rivale, "Pedro" s'aggiudica la quinta prova del Tricolore dedicato ai rally storici.

Il bresciano con la Lancia Rally 037 non è il più veloce sull'ultima piesse prima del traguardo, s'è limitato a controllare le prestazioni di un Negri che aveva provato ieri ad andare in testa ed allungare, ma s'è trovato in difficoltà a difendere il primato su prove poco adatte alla mole della sua Audi Quattro.

La quarta di edizione del Rally Lana Storico, è quindi vinta da Pedro, secondo Negri e terzo un concreto ed affidabile Nicholas Montini, primo del 2. Raggruppamento al volante della Porsche 911 Team Bassano, regolando al traguardo il biellese Omar Bergo, quarto con la Porsche 911 BMT Scuderia Biellese.

Quinto Roberto Montini con la Porsche 911 a vincere il 3. Raggruppamento. Con la Fiat 131 Abarth, Sergio Mano è nono assoluto, primo delle vetture "Duemila", precedendo il veloce ma sfortunato Ivan Fioravanti, decimo e secondo dei "duemila" con la Ford Escort MKII. Nel 1. Raggruppamento vittoria di Luigi Zampaglione, davanti a Emanuele Paganoni, entrambi su Porsche 911 S.

La gara è stata raccontata in diretta per oltre 15 ore da Primocanale Sport con uno sforzo tecnico e giornalistico unico nel suo genere in Italia. Un successo di contatti e interesse sul web reso possibile anche grazie al commento tecnico di Fabrizio Tabaton e la collaborazione di Aci Sport. Filmati e interviste sono visibili sul sito
www.primocanalesport.it/rallystorici