politica

53 secondi di lettura
"Silviostaisereno. I prossimi incontri per le riforme li potrai fare comunque in streaming nell'ora d'aria o nel parlatorio". Inizia così un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo e tutto 'dedicato' a Silvio Berlusconi. E il titolo, "#SilvioStaiSereno" prende spunto dall'ormai celebre 'Enrico stai sereno' di renziana memoria. "Silviostaisereno. Dopo Letta ci sei tu, ma non fa troppo male, per informazioni chiedere al Quirinale", si legge sul blog del leader dei 5 Stelle.


E su Facebook Grillo parla anche in toni critici del tema dell'immunità al Senato: "Renzi e Boschi la stanno combinando grossa. Secondo voi andrà in porto. Mentre il M5S avvia una trattativa con Renzi sulla riforma elettorale, il governo si impantana sull’immunità parlamentare".


E ancora: "Mentre tutti si dividono, quel che è certo è che Beppe Grillo e il M5S da anni combattono contro ogni forma di privilegio per i politici, compreso ovviamente quello giudiziario. Basti pensare alle 350.000 firme raccolte nel 2009 per il disegno di legge popolare Parlamento Pulito".