sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
"Il presidente vuole che resti. Con che ruolo? Ora vediamo"

Parole di Ariedo Braida oggi in sede in occasione del primo Consiglio d'Amministrazione della Sampdoria dell'era Ferrero
. L'ex dirigente del Milan, e vicino alla Sampdoria ormai da mesi, da quando Edoardo Garrone lo contattò per rilanciare i blucerchiati  è stato messo in discussione con l'arrivo di Ferrero tanto più che il suo contratto da direttore generale deve essere ancora depositato.

Le sue parole però sembrano fugare le nubi sul suo futuro che qualcuno nelle ultime ore ha dato vicino al Palermo.

Intanto il nuovo consiglio d'amministrazione della Sampdoria passa da nove a cinque componenti tutti nuovi rispetto all'era Garrone.  Come previsto si registra l'ingresso della figlia di Ferrero Vanessa e di Giovanni Stella ex amministratore delegato de La 7.

Quanto ai ruoli e alle cariche è ancora difficile fare previsione anche se il neo presidente Massimo Ferrero sembra  puntare ad accentrare su di sè diversi ruoli.


Ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria con l'intero Cda, rinnovato in toto:


L'assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a., riunitasi in data odierna, ha nominato la seguente composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, confermando inoltre Massimo Ferrero presidente dello stesso Cda.



Presidente

Massimo Ferrero. Nato a Roma il 5 agosto 1951. Produttore, esercente e distributore cinematografico.


Consiglio di Amministrazione:


Avv.Marco Benucci. Nato a Roma il 30 ottobre 1972. Libero professionista, membro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, specializzato in rticorsi di giustizia sportiva.


Vanessa Ferrero.
Nata a Roma il 19 febbraio 1973. Produttore, esercente e distributore cinematografico.


Dott. Gaetano Sannolo.
Nato a Napoli il 6 maggio 1972. Vicedirettore Generale Area Affari della Banca Popolare del Frusinate.


Dott. Giovanni Stella.
Nato a Orvieto (Terni) il 29 gennaio 1948. Manager di lunga esperienza, ha ricoperto numerose cariche di prestigio quali Vice Presidente e Amministratore Delegato di Telecom Italia Media e Presidente dell'emittente televisiva La7.


U.C. Sampdoria S.p.a.