sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
Salutato Francelino Matuzalem, un addio dettato sicuramente dai problemi fisici ma anche da qualche problema comportamentale non gradito alla società(per il brasiliano potrebbe aprirsi l’opportunità Bologna, seppure in serie B) e con Sturaro ufficialmente in prestito dalla Juventus(“Spero quest'anno di fare un grande campionato con il Genoa, consapevole di avere la società più forte in Italia alle spalle) il mercato del Genoa vive ore di attesa per alcune vicende formali per altre sostanziali.

Le formalità sono le ufficializzazioni di  Gonzalo Bueno e Rosi. E proprio a metà giornata è arrivato l'annuncio relativo a Diego Perotti che è ora un giocatore del Genoa: per lui contratto quadriennale. Le sostanziali riguardano le trattative avviate per le cessioni, ad esempio, di Gilardino al Guanghzou e Vrsalijko.

Per il trasferimento in Cina dell’attaccante sembra tutto fatto. Il Guangzhou ha alzato l’offerta al giocatore a 10 milioni per 2 anni e mezzo più premi. Il Genoa incasserà 5,5 milioni di euro. E i dubbi di Gilardino sembrano essersi svaniti.

Ieri sera a una radio toscana ha parlato proprio il Presidente Preziosi che si è concesso anche una battuta: “"Se Diego Della Valle vuole comprarmi tutta la squadra e farmi un assegno sarei contento –ha detto ridendo-ma non ci sono stati contatti coi viola né per Vrsaljko né per altri giocatori". Su Vrsalijko invece è forte l’interesse del Sassuolo che pressa anche l’ex rossoblù Cassani.

Intanto, mentre Cofie piace a Parma, Torino e Chievo, Calaiò è ormai a un passo dal Catania. Dalla Sicilia potrebbe, invece, arrivare il difensore Bellusci: il Genoa da tempo lo ha messo nel mirino anche se sul giocatore c’è anche il Cagliari.

Per quanto riguarda il ritiro di Neustift, invece, è stata fissata la consueta prima amichevole contro la rappresentativa della Val Stubai in programma sabato 19 luglio.