
Le formalità sono le ufficializzazioni di Gonzalo Bueno e Rosi. E proprio a metà giornata è arrivato l'annuncio relativo a Diego Perotti che è ora un giocatore del Genoa: per lui contratto quadriennale. Le sostanziali riguardano le trattative avviate per le cessioni, ad esempio, di Gilardino al Guanghzou e Vrsalijko.
Per il trasferimento in Cina dell’attaccante sembra tutto fatto. Il Guangzhou ha alzato l’offerta al giocatore a 10 milioni per 2 anni e mezzo più premi. Il Genoa incasserà 5,5 milioni di euro. E i dubbi di Gilardino sembrano essersi svaniti.
Ieri sera a una radio toscana ha parlato proprio il Presidente Preziosi che si è concesso anche una battuta: “"Se Diego Della Valle vuole comprarmi tutta la squadra e farmi un assegno sarei contento –ha detto ridendo-ma non ci sono stati contatti coi viola né per Vrsaljko né per altri giocatori". Su Vrsalijko invece è forte l’interesse del Sassuolo che pressa anche l’ex rossoblù Cassani.
Intanto, mentre Cofie piace a Parma, Torino e Chievo, Calaiò è ormai a un passo dal Catania. Dalla Sicilia potrebbe, invece, arrivare il difensore Bellusci: il Genoa da tempo lo ha messo nel mirino anche se sul giocatore c’è anche il Cagliari.
Per quanto riguarda il ritiro di Neustift, invece, è stata fissata la consueta prima amichevole contro la rappresentativa della Val Stubai in programma sabato 19 luglio.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza