sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Incontro romano tra il Presidente della Sampdoria Ferrero e Ariedo Braida. Come apparso sul profilo Facebook della società blucerchiata  il Presidente, a fine incontro, svoltosi al cinema Adriano, ha detto: «Auspico quanto prima di trovare un accordo con Ariedo Braida, con il quale esiste profonda stima reciproca». La sensazione è che l'incontro sia stato solo un passo ulteriore sulla strada del distacco di Braida.


E così, in attesa di capire cosa accadrà nella struttura societaria soprattutto per quello che riguarda l'operatività di mercato(anche se è chiaro che Ferrero sarà molto presente), si guarda a una stagione in cui le "chiocce" saranno ancora loro, Daniele Gastaldello e Angelo Palombo.

Capitano e vicecapitano della Sampdoria, la memoria della Samp dalla qualificazione europea con Mazzarri alla serie B passando per la Champions, a loro è affidato il compito di accogliere anche i giovani in modo che l'impatto con una realtà nuova e in questo momento in fase di assestamento non sia così traumatico.


Punti fermi di una squadra dove, ovviamente, mancano tasselli importanti anche se, è giusto ricordarlo, di mercato ci sono ancora due mesi. Però le voci più importanti sono sulle uscite, come quella di Sergio Romero, che potrebbe anche finire fuori rosa in attesa di sistemazione.

Rumors in entrata? I soliti, Longo(ma Zeman lo vuole a Cagliari) e Duncan. Per ora, comunque, si tratta di voci senza molto costrutto.

La pista più forte, comunque, è quella del portiere. E Alberto Frison, nelle ultime due stagioni al Catania, è il nome più gettonato: i contatti tra Osti e il suo procuratore Pagliari sono costanti. L'affare può andare in porto.