Giacomo Conti (Federazione della sinistra-Rifondazione) esprime la propria solidarietà ai lavoratori dello stabilimento Ilva, che oggi hanno organizzato uno sciopero per protestare contro la mancata erogazione della quattordicesima, e chiede l’intervento del presidente della Regione Claudio Burlando per sbloccare la situazione.
Giacomo Conti ricorda uno dei provvedimenti più conosciuti assunti dal Governo: «Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha costruito la propria campagna elettorale sul bonus fiscale di 80 euro a beneficio del lavoro dipendente mentre oggi i lavoratori dell'ILVA di Cornigliano sono in piazza dopo che l'azienda, gestita da un Commissario governativo, ha annunciato che i 15 mila dipendenti del gruppo non riceveranno la quattordicesima nel mese di luglio».
Secondo il consigliere gli effetti della decisione assunta dal Commissario vanificherebbero gli effetti del bonus per almeno 15 mila famiglie: «Se la notizia venisse confermata - spiega - per quei lavoratori il saldo contabile sarà negativo. Per questo sono solidale con la loro protesta e chiedo che il Presidente Burlando e la Regione Liguria si attivino al più presto presso il Governo per arrivare ad una immediata soluzione del problema».
cronaca
Conti (FDS): "Serve soluzione per Ilva, solidarietà ai lavoratori"
56 secondi di lettura
Ultime notizie
- Aggredisce medico al pronto soccorso, paziente fermato dalla polizia
- Crisi Samp, contestazione con scritte minacciose sulla sede di Bogliasco
- Incendio in un ex hotel di Varazze vicino alla stazione, treni fermi per un'ora
- Genoa, il Tribunale respinge il ricorso di A-Cap
- Rivoluzione Sampdoria: Roberto Mancini direttore tecnico, Iachini allenatore
- Mamma scova pedofilo su TikTok: adescava sua figlia e scambiava video, arrestato
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso