
Vittoria e primo titolo ufficiale ai ragazzi della Valpolcevera della Foltzer, che, sotto 2 a 0 contro i “campioni” dell’Ogk Volley, hanno saputo reagire e conquistare con autorità gli ultimi tre parziali della finale, salendo così sul gradino più alto del podio. Merito anche a Marinacci e compagni che, seppur in rosa rimaneggiata in questa quarta edizione di Tutti nel Misto, hanno comunque conquistato un più che onorevole secondo posto, dopo i tanti titoli provinciali Uisp degli ultimi anni.
«Un grande risultato ed una bellissima soddisfazione – racconta Federico Pedemonte, responsabile-giocatore della Foltzer. Dopo due finali perse (Volleypertutti e Tutti nel Misto 2012/2013), volevamo sfatare il tabù del primo posto e conquistare una prima vittoria davvero importante in un campionato Uisp».
«E’ stata una bellissima partita, durante la quale abbiamo sempre creduto di poter vincere – prosegue Federico – anche dopo aver perso i primi 2 set. La chiave di svolta è stato il break in battuta nel 4^ set ad opera del nostro palleggiatore Enrico Ghelfi, che ci ha dato la carica per vincere anche l’ultimo parziale. Una bella vittoria del gruppo – analizza il “libero” della Foltzer Pedemonte – anche se l’ottima prova del nostro martello Fabio Piattoni è stata decisiva per la conquista del risultato».
«Voglio ringraziare inoltre la Foltzer per il supporto che ci ha garantito anche in questa stagione – conclude Federico – e fare un applauso alle nostre ragazze, Silvia Berenice Gottardo, Silvia Gambetta, Martina Ottolini e anche alll’inforunata Caterina Rebora che ci incitato dalle tribune tutta la partita, senza le quali non avremmo fatto un campionato così bello. La testa è già al prossimo anno, dove cercheremo nel campionato Amatori Misto, di conquistare qualche posizione in più in classifica rispetto a quest’anno».
Nel frattempo sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai campionati Amatori Misto e Volleypertutti della prossima stagione, con sconti previsti per iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2014.
Info: tel. 010-247.14.63
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico