sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Dopo un lungo tira e molla, la scelta è caduta su Guido Angelozzi. E' lui il nuovo Direttore Sportivo dello Spezia che si sta costruendo attorno al tecnico croato Bjelica.

Angelozzi spiega: "La mia promessa è quella di lavorare con il massimo impegno e la massima professionalità. Prima che arrivasse la chiamata dello Spezia avevo preso accordi con una società straniera ed ero stuzzicato dall'idea di provare un'esperienza all'estero in una realtà diversa da quella italiana, ma poi è arrivata la chiamata dello Spezia che mi ha convinto a restare in Italia. Non voglio deludere la dirigenza e i tifosi. Il nostro obiettivo è quello di centrale i play-off, il prossimo sarà un campionato di Serie B molto competitivo. Il primo obiettivo è quello di abbassare il monte-ingaggi".

Intanto Bjelica scalpita per iniziare il suo lavoro: "Spezia è una piazza importante dove posso lavorare bene dopo i cinque anni passati in Austria e non vedo l'ora di iniziare. Non mi piace un calcio fatto di tanti tocchi in una sola azione, ma un gioco diretto, aggressivo che sia sempre votato all'attacco perché solo se si gioca in maniera offensiva si può vincere. La mentalità, la testa e l'atteggiamento sono la cosa più importante per me. Mi piace il 4-4-2 e il 4-2-3-1, vedremo in base ai giocatori che avrò a disposizione quale utilizzare".