cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Esaote in corteo a Genova.

"E' arrivata la prima lettera di cassa integrazione - spiega al tg di Primocanale, Andrea Baucia, RSU - Dobbiamo alzare la voce, ci dispiace per i genovesi, ma scendiamo in strada e blocchiamo tutto".

Il corteo è partita intorno alle 10 in direzione Cornigliano dopo l'assemblea di questa mattina. "L'azienda non ci offre possibilità per un dialogo, e poi non accettiamo il fatto che vengano mandate lettere di cassa integrazione senza aspettare l'incontro in programma a metà mese presso il ministero dello sviluppo economico a Roma", aveva detto Baucia 24 ore fa. Proprio ieri, il sindaco di Genova, Marco Doria, a Primocanale: "Era stato fatto un accordo con presenza dell'azienda a Genova, trasferimento a Erzelli e cambiamento delle aree in uso a Sestri. Il piano è stato cambiato quindi i presupposti sono saltati. E senza accordo tra le parti non si capisce perché dovrebbe sopravvivere una operazione di tipo urbanistico-immobiliare. Auspico che le parti trovino un accordo frutto del dialogo. A quel punto si possono ricreare le condizioni precedenti, altrimenti avvieremo procedure rigorose per evitare il cambio delle regole del gioco"".

I manifestanti sono ora nelle vicinanze di piazza Massena, tra Cornigliano e Sampierdarena, e dovrebbero attestarsi alla fine del ponte sul Polcevera.