cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
"Chiunque trascuri le istruzioni dell'esercito metterà la vita di se stesso e della sua famiglia a rischio. Attenzione". E' quanto si legge nei volantini lanciati dall'esercito israeliano sulla zona di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, con l'avviso agli abitanti di abbandonare prima di mezzogiorno le case. "L'operazione dell'esercito - e' scritto - sarà breve".

Intanto le sirene dell'allarme anti aereo sono risuonate a Tel Aviv.


Stanotte si è svolta una prima breve operazione di terra è stata lanciata contro un sito di lancio di missili di Hamas nel nord della striscia di Gaza.


L'esercito israeliano dà notizia di quattro soldati leggermente feriti.


Il blitz è stato effettuato da un commando d\\\'elite della marina. Hamas ha confermato che un contingente israeliano ha tentato lo sbarco su una spiaggia e che c'è stato uno scontro a fuoco con combattenti palestinesi.

Un giovane palestinese di 14 anni è rimasto ucciso all\\\'alba di oggi nella striscia di Gaza in un raid israeliano. Lo rendono noto i servizi di sicurezza locali. Il ragazzo, Ibrahim al-Najar, sarebbe morto a Jabalya, nel nord della striscia. Secondo la polizia di Gaza, 17 raid avrebbero colpito la regione tra le 4 e le 5 ora locale (le 3 e le 4 ora italiana). Al sesto giorno dei bombardamenti di Israele contro Hamas, il bilancio attuale è di 162 vittime.