politica

52 secondi di lettura
"All'approvazione del Bilancio bisogna arrivare con una maggioranza più coesa e numericamente più solida". Lo ha detto stamani il segretario genovese del Pd, Alessandro Terrile, che stringe i tempi sull'allargamento della maggioranza e, dopo la seduta di ieri, sospesa per mancanza del numero legale, insiste perché si trovi una soluzione al più presto.

Mancano i numeri, spiega il segretario, e quindi bisogna operare di conseguenza. "Non ci sono soluzioni o conigli che escono dal cilindro - ha detto Terrile - il Consiglio Comunale è questo e bisogna trovare le modalità per ricompattare la maggioranza che c'è e capire se qualcuno è disponibile a avvicinarsi".

I tempi sono stretti anche perchè il Consiglio Comunale deve affrontare il tema del bilancio. "E' evidente che non ci possiamo permettere defezioni o mancanza del numero legale nella settimana di approvazione del bilancio e quindi dobbiamo fare presto, evitando polemiche inutili - conclude Terrile - per assicurare al sindaco almeno 20 consiglieri comunali per approvare le delibere".