
La notizia è arrivata direttamente dall'assessore ligure alla sanità, Claudio Montaldo: "La Regione in queste ore ha saldato le pendenze fino a luglio, la Asl ha confermato che con questa somma potrà arrivare a settembre. Dopo le ferie noi erogheremo l'anticipazione del quarto trimestre e salvo eventi imprevedibili arriveremo tranquilli fino alla conclusione d'anno. E poi, Gsl avrà lunga vita? Non vedo perchè il contrario, funziona e offre un servizio ai liguri. Ma allora il siparietto Regione-Asl sui pagamenti dovuti non era evitabile? Probabilmente sì, ma intorno a questa vicenda sono successe tante cose. Ora conta il presente e sulla questione non inciderà neppure la sottolineatura fatta dalla Corte dei Conti. Il nostro sistema è in equilibrio".
Soddisfazione da parte dell'azienda con il presidente del Gruppo Sanitario Ligure, Alessio Albani, che dichiara: "L'arrivo dei pagamenti dovuti permette il proseguimento dell'attività. Inoltre, mi gratifica aver ascoltato pubblicamente le parole di grande stima e apprezzamento espresse dall'assessore nei confronti della nostra struttura. Montaldo ha confermato il contributo significativo di Gsl in tema di contrasto alle fughe e questo è molto significativo".
Ottimismo dei sindacati con Giancarlo Bellini che dichiara: "Un passo importante, sinonimo di serenità per decine di lavoratori".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo