cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
Dopo i resti di una mano e di un teschio trovati ieri, sul ponte 3 della Concordia sono stati trovati altri resti ossei.

Il ritrovamento vicino alla zona dove ieri erano state rinvenute le altre ossa. La notizia è confermata in procura. Potrebbe trattarsi di una parte di un braccio. I carabinieri stanno prendendo in consegna i resti per metterli a disposizione dell'autorità giudiziaria. Entro oggi l medico legale Alessandro Bonsignore dirà se i resti trovati ieri sono di uomo o donna.

Le ossa potrebbero appartenere all'ultima vittima che ancora manca all'appello, Russel Rebello ma potrebbero anche appartenere a Maria Grazie Trecarichi, di cui era già stato recuperato parte del corpo.

stata data notizia, oltre che all’Autorità giudiziaria, anche alla Struttura del Commissario delegato per l’emergenza Costa Concordia, che, a sua volta ha provveduto ad informare le famiglie delle vittime alle quali gli stessi resti non si può escludere che appartengano. - informa una nota della Capitaneria - Ad oltre due anni e mezzo dalla tragedia, solo le analisi antropologiche e del Dna permetteranno di dare un nome ai resti ritrovati. Conclusa l’attività di repertazione, le ricerche sono riprese come da pianificazione e proseguiranno fino alle ore 17 odierne, concentrandosi sempre sui ponti 3 e 4, a cura di team interforze dei vigili del fuoco, guardia costiera e guardia di finanza, e sui ponti 2 e 1 a cura dei nuclei sommozzatori dei vigili del fuoco e della marina militare"..