sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
L'affare potrebbe andare in porto, questa volta, con soddisfazione da entrambe le parti.

Il Liverpool ha chiesto, infatti, informazioni su Sergio Romero: la Sampdoria ovviamente, non disdegna, anzi, ma potrebbe ottenere qualcosa in cambio. Se il portiere argentino con la maglia dei Reds vuole dire, infatti, 1,7 milioni di ingaggio annuo risparmiati, la squadra inglese può mettere sul piatto della bilancia un giocatore che interessa la Samp.

Si tratta di Sebastian Coates
, difensore centrale di 196 centimetri, uruguaiano e nazionale del suo paese, acquistato dal Nacional di Montevideo per 8 milioni di euro tre anni fa e che in riva alla Mersey non ha avuto grande fortuna. Coates, che ha partecipato anche al recente mondiale brasiliano, ha visto il suo valore diminuire in questi anni ma sarebbe una soluzione più che buona per la Sampdoria. Che spera, ovviamente, non siano le bizze di Mino Raiola per l'ingaggio di Romero a frenare.

Chi ha tirato il freno è invece Hugo Campagnaro: "Grazie, voglio giocarmi il posto all'Inter". Difficile crederlo, possibile si tratti di strategia anche economica. E c'è attesa anche per le decisioni di Mihajlovic su Tavares con il quale l'accordo sembra essere vicino.

Intanto, in uscita si tratta sempre per Obiang: a Sassuolo, Parma, Qpr e West Ham si è aggiunto, come noto il Napoli che però non molla Britos e pagherebbe lo spagnolo solo con denaro. E la trattativa, al momento, appare davvero difficile su queste basi.

Intanto, al solito via twitter, il Presidente Ferrero ha parlato di mercato e di Okaka: ""Okaka non si tocca. Dobbiamo solo rafforzare la grande Samp per la gioia mia, di Sinisa, della squadra e dei tifosi".