turismo

1 minuto e 42 secondi di lettura
Sabato 30 agosto sarà l’ultimo appuntamento dell’edizione 2014 del Ghost Tour Triora, borgo "delle streghe" in provincia di Imperia.
 
Per chi non è riuscito a prenotarsi nelle date precedenti per via del sold out, quella di sabato prossimo sarà l’ultima occasione utile per partecipare al tour delle leggende e dei misteri promosso dall’Associazione Culturale Autunnonero con la direzione artistica di Andrea Scibilia. Gli “Storyteller” del Ghost Tour Simone Caridi e Nicoletta Cino, con la partecipazione di Serena Allera nelle vesti del dottore della peste, condurranno per l’ultima volta i partecipanti nella famosa “ghost walk”, un percorso a piedi lungo i vicoli stretti del centro storico di Triora, tra palazzi abbandonati e luoghi di antiche memorie, alla scoperta del lato magico e oscuro del borgo che nel 1587 fu teatro di uno dei più importanti processi per stregoneria. Un secolo prima di Salem.

Tornerà in quest’ultimo appuntamento anche la suggestiva tappa al castello di Triora, che, con i suoi scorci spettrali e la sua atmosfera magica, farà da sfondo ai racconti degli Storyteller, accompagnati dalla voce e dalle note d’arpa celtica di Claudia Murachelli. L’annata di successo del Ghost Tour si chiude con un altro grande risultato ottenuto dal contest #DarkSelfie. Una pioggia di selfie arrivati via twitter e instagram, selezionati e giudicati dalla giuria composta dal direttore artistico del Ghost Tour Triora Andrea Scibilia, dalla fotografa Jessica Zambellini e dallo Storyteller Simone Caridi. A trionfare sono state le donne, che hanno guadagnato tutti e tre i posti del podio. Il gradino più alto va a Giorgia Fantin . Medaglia d’argento per Rebecca Zigliotto. E infine, terzo premio a Sara Selvi. Sabato 30 agosto, come di consueto, il Ghost Tour Triora partirà alle 22 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria, in Corso Italia 1. La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nel sito di Autunnonero o prenotati telefonicamente o via email.