sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Primo successo in campionato per lo Spezia che al Picco supera il Frosinone in una partita rocambolesca. La vittoria parla croato con la rete decisiva firmata da Culina che con un eurogol all'incrocio dei pali regala il successo ai suoi.

La partita si decide nel primo tempo. In vantaggio gli aquilotti con un rigore al 7' realizzato da Ebagua, sempre dal dischetto arriva il pareggio di Ciofani al 10' quindi la grande rete del croato al 30'.

Il secondo tempo è carico di tensione. Il Frosinone resta in nove per due espulsione lo Spezia così gestisce le azioni offensive degli avversari con ordine, presentandosi anche nell’area avversaria con gli innesti Ardemagni e Madonna.

Il rischio più grande, prima del triplice fischio, però lo corre lo Spezia, ma la conclusione di Curiale dal limite al 48’ sibila vicino all’incrocio dei pali e va sul fondo.

**************
Gran bel pareggio per l'Entella alla prima uscita esterna nel campionato di serie B. A Bologna, contro una squadra che lotta per tornare in serie A, finisce infatti 1-1.

Sono stati proprio i chiavaresi a portarsi in vantaggio al 2' del primo tempo con Sansovini. Gli uomini di Prina hanno condotto la gara per buona parte del match e solo nei primi minuti della ripresa è arrivato il pareggio emiliano con Cacia.

Nel secondo tempo c'è spazio anche per una recriminazione dell'Entella con un rigore non concesso a Mazzarani.