
Bertolacci è rientrato in gruppo ed ha lavorato con i compagni. A parte Fetfatzidis.
La sfida contro la Fiorentina, avversario tradizionale, ostico, con la quale sono state spesso partite accese e anche tese su un campo dove la vittoria rossoblù manca dal 2-1 di 37 anni fa, è per il Genoa una partita particolare.
Lo è in particolare per due giocatori, Facundo Roncaglia e Alessandro Matri approdati in rossoblù proprio in questa stagione e dal fresco, freschissimo passato viola.
Il 27enne difensore argentino, arrivato sul finire della campagna trasferimenti, in due stagioni alla Fiorentina, ha sommato 51 presenze. Un buon bottino fatto soprattutto di prestazioni grintose tanto che i tifosi gli hanno dedicato una canzone gettonatissima su Youtube, sulle note di "Bocca di rosa" del genoanissimo De Andrè per esaltarne le doti caratteriali. Carattere e tecnica che ora sono al servizio del Genoa dove Roncaglia è arrivato con l'intento di giocare di più e riconquistare la nazionale albiceleste.
Per Alessandro Matri, invece, il passato viola è stato brevissimo, appena uno scorcio di passata stagione con 21 presenze e 5 reti. L'attaccante non è riuscito a dimenticare totalmente i problemi vissuti al Milan cosa che, invece, ha intenzione di fare con questa sua nuova esperienza genovese e genoana soprattutto ora che i guai muscolari patiti in preparazione sembrano essere definitivamente alle spalle.(foto dal sito Genoacfc.it)
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore