spettacoli

1 minuto e 23 secondi di lettura
Miss Italia 2014, atto finale. L'edizione targata LA7-Simona Ventura si avvia alla conclusione con l'assegnazione dello scettro di 'più bella della Repubblica'. La diciottenne sanremese Noemi Gennaro è l'unica ligure rimasta in gara. Per Fortunato Scordo, da un decennio responsabile delle selezioni in Liguria per Miss Italia, potrebbe essere la volta buona. "Mai come in questa edizione sento veramente delle sensazioni positive per il risultato finale. La nostra Noemi Gennaro, Miss Liguria in carica, è nel gruppo delle 24 super finaliste".

Nonostante le critiche, Miss Italia resta comunque il concorso di bellezza più importante in assoluto e l’unico che possa veramente dare alle ragazze che vi partecipano delle opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo. Passando dalla porta principale. "Noemi studia all’Istituto tecnico di amministrazione, finanza e marketing “C.Colombo” di Arma di Taggia. Di lei colpiscono soprattutto gli occhi castano-verdi, bionda, è alta 1,75. Il suo obiettivo - prosegue Scordo" è quello di diplomarsi ed entrare nel mondo del lavoro il prima possibile per essere autonoma. Pratica fitness, hip hop e adora i balli latino-americani. Si definisce lunatica, vendicativa, testarda e gelosa, ma anche sincera, altruista e dolce"

Domenica sera in diretta su LA7 lo scettro di Miss Italia sarà assegnato a Jesolo anche con la formula del televoto. Ognuna delle 24 super finaliste avrà una città, una regione, un clan che ne sosterrà la causa. Dal 1975 lo scettro di Miss Italia non torna in Liguria. "Noemi sarà l'unica a rappresentare della nostra terra, ha tutte le carte in regola, abbiamo bisogno del sostegno di tutti".