sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Brutta tegola sull'Entella: dopo il fallo subito nella gara contro il Brescia, Ivano Baldanzeddu dovrà dire addio al campo per un anno. La società non ci sta e denuncia, in una nota, la violenza del fallo, chiedendo maggiore tutela.

"Le immagini chiariscono inequivocabilmente la violenza del fallo subito dal nostro giocatore - ha detto oggi il presidente Antonio Gozzi - è incomprensibile che un intervento del genere non sia stato sanzionato con l'espulsione di Di Cesare e nemmeno con il fallo. Siamo una matricola della Serie B ma ci aspettiamo anche per noi l'applicazione delle regole, con precisione e competenza".

Gli esami hanno evidenziato per Baldanzeddu una "lesione multiligamentosa del ginocchio destro". Il giocatore dovrà subire due interventi chirurgici. "Sarà un percorso riabilitativo duro e difficile", osserva Gozzi.

"Chi mi conosce sa che non mi piace lamentarmi - prosegue il patron dei diavoletti, "tantomeno della classe arbitrale. In 4 anni di Lega Pro non ho mai alzato il telefono per un torto reale o presunto, ma a questo punto non posso non rimarcare che dopo l'episodio imbarazzante di Bologna, anche quello di sabato scorso non può essere archiviato alla voce 'svista'".