cronaca

Giunto al confine il gruppo è stato fermato dagli agenti
47 secondi di lettura
Cinque uomini indiani sono stati arrestati dalla squadra mobile della questura di Brescia perché ritenuti i componenti di una banda dedita alla tratta di clandestini verso la Francia. Si tratta degli autisti e degli accompagnatori che, lo scorso 19 settembre, avevano scortato un gruppo di 25 persone (18 clandestine, 7 senza i titoli per la libera circolazione nella Comunità europea) verso Ventimiglia con l'intento di varcare il confine con la Francia.

Gli agenti avevano osservato uno strano assembramento di indo-pakistani nella zona della stazione ferroviaria di Brescia; il gruppo con bagagli al seguito era stato smistato su diverse auto, che si erano messe in viaggio verso Ventimiglia.

Durante il tragitto la squadra mobile di Brescia ha ottenuto la collaborazione delle squadre mobili di Genova e Imperia e del commissariato di Ventimiglia: giunto al confine il gruppo è stato fermato dagli agenti. Le auto sono state sequestrate e le persone risultate clandestine sono state raggiunte da un provvedimento di espulsione.