Condotto dal giornalista Marco Gervino, lo spettacolo vedrà avvicendarsi sul palco grandi nomi delle note – non solo savonesi – a partire da Zibba, cantautore e talento della musica leggero fresco dell’esperienza sanremese.
Non mancheranno anche le colonne storiche della manifestazione a partire da Linda Campanella, soprano lirico di fama internazionale che ha messo piede nei teatri più importanti al mondo. Presenti Matteo Peirone, anche lui famoso cantante lirico, e un duo di assi del pianoforte quali Andrea Albertini e Mauro Castellano: una new entry sarà invece Elèna Vallebona, giovanissima arpista già vincitrice di concorsi a livello nazionale e internazionale.
Lo spettacolo andrà oltre la musica, con una mescolanza di generi e di forme d’arte. “Tanti ospiti per continuare la tradizione di dialogo tra generi differenti di forme d’arte, il tutto però sempre legato alla sensibilizzazione medica e alla solidarietà” ha spiegato Matteo Peirone, presidente Assfad, che promuoverà il giorno seguente il convegno medico di studi “L’Epatite C ha le ore contate?”, facendo leva sulle rivoluzionarie nuove terapie per la cura di questa patologia.
Casa Assfad è pensato per i parenti di quei malati gastroenterologici savonesi che devono andare in altri ospedali per seguire cure specifiche; l’associazione si prenderà cura infatti, una volta analizzati i requisiti, delle spese di soggiorno per i parenti nelle città dove il loro caro è ricoverato. “Siamo certi che questo progetto, che ha già incontrato l’adesione entusiastica degli artisti, incontri la sensibilità dei cittadini savonesi – ha concluso Peirone – vi aspettiamo al Chiabrera”.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità