sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Fine settimana ricco dal punto di vista sportivo per le squadre di Genova. Si parte sabato 4 ottobre alle ore 15, sui campi di Serie B saranno impegnate Virtus Entella e Spezia Calcio: i primi protagonisti di una difficile trasferta a Pescara, mentre i bianconeri ospiteranno la capolista Perugia. Due partite complicate per le nostre squadre che, per motivi differenti, hanno bisogno di muovere la classifica per non trovarsi in situazioni spiacevoli.

Passando alla massima serie tornano in campo Sampdoria e Genoa dopo il 109° derby della Lanterna vinto dai blucerchiati. La compagine di Mihajlovic cerca continuità di risultati contro l’Atalanta, alla terza sconfitta consecutiva sabato scorso contro la Juventus, mentre Pinilla e compagni vogliono ripartire conquistando i tre punti a Parma, squadra in crisi di risultati e d’identità dopo la bella stagione passata, culminata con una non qualificazione in Europa League soltanto per motivi fiscali.

Non solo calcio, però, perché sempre domenica inizia il campionato di A1 maschile e femminile di tennis con due formazioni ligure coinvolte. Il Tennis Club Genova 1893 maschile ospiterà, alle ore 10, il Tennis Club Cagliari mentre le ragazze in contemporanea andranno a far visita al Tennis Club Prato; per quanto riguarda il Park Tennis Genova, invece, giocherà sui campi di via Zara contro il Circolo Tennis Maglie di Lecce.