salute e medicina

1 minuto e 9 secondi di lettura
Sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla: è questo l’obiettivo del progetto “Mela di Aism”, un evento nato per combattere quella malattia che colpisce 72 mila persone e per la quale non esiste una cura risolutiva.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale: cronica, imprevedibile e spesso invalidante, colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni e in Italia si registra una diagnosi ogni quattro ore. Nonostante questo, però, causa e cura risolutiva non sono ancora state trovate e, per questo, è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita.

Alessandro Borghese, chef famoso e testimonial della “Mela di Aism” 2014, è fiero di poter aiutare la ricerca anche grazie alle sue ricette: “In cucina si può improvvisare, mentre con la sclerosi multipla non si può. Per questo servono risposte concrete. Un impegno così serio implica anche un’organizzazione altrettanto seria, che dia garanzie a chi la sostiene di trasparenza e affidabilità”.

All’iniziativa “La Mela di Aism” parteciperà anche Assaeroporti: in particolare aderiranno gli aeroporti di Alghero, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Pescara, Roma, Torino, Trapani e Verona, i quali hanno messo a disposizione vari canali per promuovere l’evento.