
Genoa e Sampdoria hanno espresso il loro cordoglio attraverso i siti ufficiali. Il Presidente blucerchiato Ferrero scrive: "In queste ore non sono in città, ma sono molto preoccupato - sottolinea il proprietario della società doriana -. Ho visto immagini che mi hanno profondamente colpito. Immagini che invitano alla preghiera e alla riflessione. Genova mi ha aperto le sue porte con disponibilità e generosità. E io oggi sono con Genova, con la sua gente, con la loro voglia e il coraggio di reagire, di non arrendersi mai, di ripartire. Genova e i genovesi devono sapere che se servirà qualcosa, io e la Samp saremo in prima fila. Senza paura».
Identici i sentimenti in casa rossoblù: è stata annullata la partita in programma domenica pomeriggio allo stadio Ferraris tra il Genoa e lo Shakthar Donetz.
Ma anche i calciatori rossoblucerchiati si sono stretti intorno alla città. Mattia Perin scrive: "Siamo una città che non molla mai! Vinceremo insieme anche questa volta! Tutti insieme! Forza Genova!".
Su sponda Samp Manolo Gabbiadini posta una foto e scrive "Forza Genova, non mollare" mentre Duncan prega Dio ed Eder scrive "Un pensiero a tutti gli abitanti di Genova. E forza a a tutti quelli che sono stati colpiti dall'alluvione. Forza Città di Genova".
Solidarietà e vicinanza è stata espressa anche dalla Lega Calcio.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana