politica

59 secondi di lettura
Il coordinatore regionale di Forza Italia, Sandro Biasotti, ha attaccato duramente l’operato del Sindaco di Genova, Marco Doria, e del presidente della Regione, Claudio Burlando: “Tari, Tasi e Imu non vanno solamente sospese, vanno cancellate direttamente per tre anni! Serve una moratoria agli uffici giudiziari perché i professionisti, notai e avvocati, non riescono a produrre i documenti a causa dei danni alluvionali”.

Non chiediamo le dimissioni del sindaco e del presidente della Regione – ha continuato Biasotti – perché le responsabilità sono talmente evidenti che dovrebbe essere superfluo chiederle. La Regione ha la grave responsabilità di non aver dato l’allerta, mentre il presidente Burlando e l’assessore regionale alla Protezione Civile, Raffaella Paita, sono spariti nel nulla”.


Biasotti rilancia anche con una proposta recapitata direttamente al presidente del Consiglio dei Ministri
: “Il governo Renzi dia subito almeno 10 mila euro alle partite iva, ai commercianti e agli artigiani di Genova colpiti dall’alluvione su autocertificazione, non con tempi biblici. Ancora non sono arrivati i rimborsi dell’alluvione del 2011 e Renzi già promette 2 miliardi di euro per Genova? Da dove li prende?”.