cronaca

50 secondi di lettura
Un imprenditore di 50, in difficoltà per la crisi economica che attanaglia la sua azienda di Ceparana, ha tentato il suicidio negli uffici del capannone dove svolge la sua attività ed è stato salvato dall'intervento delle forze dell'ordine mentre si trovava sul cornicione dell'edificio, dal quale stava per gettarsi nel vuoto.

L'uomo avrebbe dovuto incontrarsi ieri pomeriggio in prefettura con le istituzioni ed una delegazione di operai della sua ditta a rischio di licenziamento. Proprio le maestranze, non vedendolo arrivare all'appuntamento, ed evidentemente messi in allarme dallo stato di prostrazione che il loro datore di lavoro aveva manifestato nelle ultime settimane, hanno avvertito la Polizia.

Giunti sul posto, alla periferia di Ceparana, popolosa frazione del comune di Bolano, gli uomini della Digos hanno scorto l'uomo sul cornicione degli uffici dell'azienda, nell'atto di gettarsi nel vuoto. A quel punto gli agenti sono intervenuti, bloccando non senza difficoltà l'imprenditore e tranquillizzandolo, per poi accompagnarlo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia dove è giunto in stato di lieve alterazione.