
"Oggi sono davvero orgoglioso di essere il capitano di questa squadra - sorride soddisfatto Bast Agniel - perchè abbiamo giocato una bella partita e fatto vedere che quando giochiamo con carattere e abbiamo la palla in mano il nostro gioco è di grande qualità. In apertura di questo campionato abbiamo faticato molto nelle fasi di conquista del pallone e voglio pensare che la partita di oggi segni l'inizio vero del nostro torneo."
Pur commettendo ancora qualche fallo di troppo e nonostante alcune imprecisioni in touche, oggi l'Aircom Pro Recco ha dominato gli avversari in mischia chiusa e in maul e li ha messi in difficoltà con un gioco aperto veloce ed efficace. Da questa combinazione sono nate cinque mete, tutte di pregevole fattura, completate da quattro trasformazioni e da un calcio di punizione di Agniel. A segno per i biancocelesti sono andati Vallarino e Cacciagrano su azione di rolling maul (rispettivamente al 3' del primo tempo e al 26' del secondo), Neri in veloce contropiede (27' primo tempo), Agniel su un bello spunto personale dopo una mischia avanzante (al 39' del primo tempo) e Giorgi, in una inedita marcatura da ala su calcetto di Becerra (37'secondo tempo).
I punti del CUS Genova sono stati segnati dall'apertura Cipriani su calcio di punizione.
Oggi al Carlo Androne, gremito in ogni ordine di posti e anche oltre, il coloratissimo e caldissimo pubblico di entrambe le formazioni ha assistito ad un match vivace e sentitissimo, una vera festa per tutto il rugby ligure.
Tra sette giorni gli Squali sono attesi dall'insidiosa trasferta sul campo del Piacenza Rugby, squadra neopromossa di qualità che i biancocelesti devono cercare di battere per proseguire la loro corsa verso l'obiettivo del girone promozione.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso