Un coriaceo ma acerbo CUS Genova nulla ha potuto contro la maggior esperienza nella categoria e la qualità e forza del gioco della Pro Recco che si è aggiudicata il derby con il punteggio di 36-6, realizzando cinque mete.
"Oggi sono davvero orgoglioso di essere il capitano di questa squadra - sorride soddisfatto Bast Agniel - perchè abbiamo giocato una bella partita e fatto vedere che quando giochiamo con carattere e abbiamo la palla in mano il nostro gioco è di grande qualità. In apertura di questo campionato abbiamo faticato molto nelle fasi di conquista del pallone e voglio pensare che la partita di oggi segni l'inizio vero del nostro torneo."
Pur commettendo ancora qualche fallo di troppo e nonostante alcune imprecisioni in touche, oggi l'Aircom Pro Recco ha dominato gli avversari in mischia chiusa e in maul e li ha messi in difficoltà con un gioco aperto veloce ed efficace. Da questa combinazione sono nate cinque mete, tutte di pregevole fattura, completate da quattro trasformazioni e da un calcio di punizione di Agniel. A segno per i biancocelesti sono andati Vallarino e Cacciagrano su azione di rolling maul (rispettivamente al 3' del primo tempo e al 26' del secondo), Neri in veloce contropiede (27' primo tempo), Agniel su un bello spunto personale dopo una mischia avanzante (al 39' del primo tempo) e Giorgi, in una inedita marcatura da ala su calcetto di Becerra (37'secondo tempo).
I punti del CUS Genova sono stati segnati dall'apertura Cipriani su calcio di punizione.
Oggi al Carlo Androne, gremito in ogni ordine di posti e anche oltre, il coloratissimo e caldissimo pubblico di entrambe le formazioni ha assistito ad un match vivace e sentitissimo, una vera festa per tutto il rugby ligure.
Tra sette giorni gli Squali sono attesi dall'insidiosa trasferta sul campo del Piacenza Rugby, squadra neopromossa di qualità che i biancocelesti devono cercare di battere per proseguire la loro corsa verso l'obiettivo del girone promozione.
sport
Rugby, la Pro Recco domina il derby contro il Cus Genova
1 minuto e 39 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità