sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Tutto facile per il Tennis Club Genova nella terza giornata della serie A1 maschile. I ragazzi di Balestra battono 6-0 con grande facilità Club La Meridiana Modena. Una giornata di sport anche per sensibilizzare l'attenzione sul dramma che ha colpito Genova co l 'alluvione. E prima delle inizio delle gare tutta la squadra genovese ha indossato la maglietta "Non c'è fango che tenga", i fondi ricavati saranno utilizzati per aiutare gli esercizi commerciali distrutti dall'alluvione. E le t-shirt sono state vendute per tutta la giornata al circolo dai volontari della Parrocchia di Santa Margherita di Marassi.

Un Tennis Club Genova che adesso si porta a sette punti in classifica e alle porte l'insidiosa trasferta di Cagliari: "Sapevamo che il compito non era particolare ostico - spiega il capitano del TC Genova Mauro Balestra - ma la squadra e' stata brava ad affrontarlo con lo spirito giusto. Ora siamo attesi dalla trasferta di Cagliari che può essere già fondamentale, dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi e poi anche ottenendo un pareggio con Prato sarebbe fatta per il passaggio in semifinale che è' il mostro obiettivo minimo". E' stato anche il debutto di Marco Cecchinato: "Sono felice di poter scendere in campo per aiutare i miei compagni. Ho sempre giocato per la salvezza negli anni passati, sono contento per l'occasione che mi ha concesso il Tennis Club Genova perché c'è un progetto ambizioso e possiamo puntare sicuramente in alto. Le prossime due sfide con Cagliari e Prato sono fondamentali ma sono certo che faremo due grandi prestazioni".

Ha riposato la squadra femminile in serie A1 che tornerà in campo domenica prossima con Nomentano. Previsto anche il debutto della stella Karin Knapp.